Fondata nel 1986, E.M.G. ha sviluppato il suo know-how nella progettazione e nella costruzione di impianti speciali per l’industria dei pannelli di legno quali MDF, HDF, SDF, i pannelli in truciolare, compensato, multistrato, OSB, pannelli isolanti e carta, mirando al miglioramento costante dei propri prodotti.

Emg Srl

Ad oggi E.M.G. vanta numerosi impianti installati presso molti gruppi di produttori e distributori di pannelli, tra i quali i principali nomi del mercato del legno.
Il core-business di E.M.G. è lo studio e la realizzazione di linee completamente automatizzate e in sicurezza dei processi di lavorazione del pannello a partire dal dopo-pressa. E.M.G. tratta i processi di raffreddamento, di umidificazione, refilatura e sezionatura, levigatura, punzonatura, verniciatura, selezione e stoccaggio.
Grazie all’esperienza acquisita, E.M.G. è in grado di proporre soluzioni personalizzate realizzate in base al processo di lavorazione del legno e del materiale da usare.


Emg Srl

La filosofia aziendale è costruire impianti personalizzati e garantiti nel tempo, fornire impianti chiavi in mano totalmente automatizzati per lavorare in modo efficiente e in sicurezza.
L’ingegneria E.M.G. è riconosciuta in tutto il mondo per la qualità e l’affidabilità dei suoi impianti, confermata dai bassi costi di manutenzione.
Ogni macchinario viene testato, spedito e installato dal nostro staff tecnico specializzato presso il cliente finale, riducendo così sia I tempi di collaudo sia i costosi rischi di fermo-macchina.
La flessibilità e la produttività degli impianti E.M.G., insieme alla soddisfazione del cliente, rappresentano per l’azienda il miglior biglietto da visita.
E.M.G. è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per raggiungere maggiore precisione, sicurezza e facilità di controllo di ogni parte meccanica.